Il Ted Stevens Anchorage International Airport si trova a circa 7 km in direzione sud ovest dalla città di Anchorage nel sud dello Stato dell'Alaska.
È un aeroporto che è stato costruito nei primi anni cinquanta del XX secolo e ha ANC come codice IATA. Possiede due terminal per il traffico passeggeri ed entrambi consentono la partenza e l'arrivo, ma mentre quello Nord è riservato ai voli internazionali quello Sud si dedica espressamente ai voli locali.
In tutti e due i terminal dedicati ai passeggeri vi sono gallerie con negozi, ristoranti o fast-food e bar mentre all'interno del terminal internazionale vi sono molti negozi duty-free.
L'aeroporto di Anchorage è soprattutto un importante scalo internazionale per quanto riguarda il traffico delle merci in quanto la sua posizione è strategica per le rotte polari.
Le principali compagnie aeree che si servono di questo scalo sono la Alaska Airlines e la Pen Air per il traffico passeggeri e la FedExpress, la Pen Air e la Pol Air Cargo per quanto riguarda invece la movimentazione della parte commerciale.
Per poter arrivare in centro città dal Ted Stevens Anchorage International Airport bisogna prendere la strada chiamata International Airport Road quindi girare a sinistra per la Minnesota Drive e proseguire per la L Street; questa cambia nome e diventa 5th Avenue che bisogna percorrere fino alla fine. Prendere infine l'autostrada Glen verso nord, girare a destra in modo da raggiungere in direzione Est il centro di Anchorage.
Dopo aver prenotato un'auto a noleggio sul sito TiNoleggio, potrete ritirarla direttamente all’aeroporto diAnchorage presso lo scalo, dirigendosi poi verso il centro città.

Anchorage: luoghi d’interesse
Usufruendo del noleggio auto al Anchorage Aeroporto, il primo luogo è l’Eisenhower StatehoodMonument che ricorda l’ammissione dell’Alaska agli Stati Uniti d'America, mentre un secondo monumento è quello dedicato al caneBalto che era il capo muta di una spedizione che trasportò l’antitossina e consentì di debellare una virulenta epidemia di difterite.
Con l’autonoleggio all’aeroporto di Anchorage è possibile raggiungere Kincaid Park dove poter ammirare in libertà gli animali locali come le alci o le balene che si vengono a nutrire all'interno della baia protetta. Con l’auto a noleggio, inoltre, avrete la possibilità di esplorare anche i suoi dintorni in piena libertà.


Anchorage: arte e cultura
Molto famoso è uno spazio espositivo che ha al suo interno vari oggetti di artigianato tradizionale, ma soprattutto ricostruzioni nei vari secoli delle abitazioni che erano utilizzate dagli indigeni. All'interno dell'Alaska Native Heritage Center vi sono numerose manifestazioni, soprattutto relative alla particolare danza locale.
Un secondo museo è l'Alaska Aviation Heritage Museum al cui interno è presente una splendida collezione storica di più di 27 aerei.
Particolarmente curiosa è la manifestazione chiamata First Friday Art Walk che si svolge ogni primo venerdì del mese: dalle 17.30 alle 19.30 molti negozi, ristoranti, pub e gallerie offrono ai visitatori cibo e bevande insieme alla musica dal vivo ed all'esposizione di opere di nuovi artisti.
